State pensando di dedicarvi alla pesca? Siete fortunati. Ecco una lista delle 10 cose essenziali che un pescatore agli inizi deve sapere per assicurarsi una bella frittura...
1. Studia
Prima di lanciarti in prima linea, assicurati di avere un'idea generale di questo che stai facendo. Ci sono tantissimi bei libri sulla pesca che ti aiuteranno a fare chiarezza sulle tecniche prima ancora che tu prenda in mano la canna.
2. Apprendi le procedure di base
Una volta che hai letto un po' sull'argomento, potresti cominciare a familiarizzare con alcune procedure come la slamatura, i nodi etc.
3. Scegli l'equipaggiamento adatto a te
I principianti saranno più a loro agio con un equipaggiamento più semplice. I mulinelli open face ad esempio non vanno bene per chi è agli inizi.
4. L'esca è metà pesca
Bisogna essere consapevoli di che tipo di pesce si sta cercando di catturare e che tipo di esca li attrae. Il pesca gatto, per esempio, risponde a un' esca appositamente per il pesce gatto o anche a del fegato di pollo crudo, mentre le orate amano gli insetti come grilli. L'esca sbagliata potrebbe significare un lungo viaggio a vuoto.
5. Location, location, location...
E' bene avere un'idea di dove i pesci sono soliti deporre le uova. Trovare questi posti significa trovare una grande quantità di pesci.
6. Controlla il meteo
Un cielo coperto significa una pesca di maggior successo. Naturalmente è possibile prendere tanti pesci anche in altre condizioni atmosferiche.
7. L'abito fa il monaco.
Gli stivali sono un must, dato che si passa molto tempo vicino all'acqua e a volte bisogna entrarci per guardare dentro. Inoltre, bisogna assicurarsi di vestirsi a strati, dato che il tempo può cambiare all'improvviso. Se avete i capelli lunghi, è una buona idea raccoglierli.
8. Portati il pranzo
Dal momento che questo sarà probabilmente il vostro primo viaggio, portatevi il pranzo. Infatti, succede le prime volte di ritornare a bocca asciutta.
9. Spray antizanzare!
Se si è in prossimità di acqua si è ancora più vicino alla insetti, soprattutto alle zanzare. Ricordate vi un buon repellente spray.
10. Più tranquilli senza bimbi
Cercate di non portare con voi bambini piccoli nelle prime uscite di pesca. Per portare a casa l' ambito pesce fresco, è necessario disporre di una concentrazione ottimale.

Una volta padroni di questi dieci punti, siete pronti a fare strage di pesci.